martedì 28 febbraio 2023

Recensione “la principessa delle anime” di Alexandra Christo - Fanucci


TITOLO: La principessa delle anime 
AUTRICE: Alexandra Christo 
CASA EDITRICE: Fanucci 
PAGINE: 360
PREZZO CARTACEO: € 16,90
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA 

Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell’esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l’immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall’autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.

RECENSIONE 

Sin dalla sua nascita Selestra è cresciuta all’interno di una torre, inconsapevole del mondo che la circonda ma soprattutto della verità celata dietro alla sua famiglia. Addestrata ed istruita al solo scopo di diventare l’erede e sostituire la madre nell’eseguire predizioni e rubare le anime per mantenere il re immortale. Quando tuttavia le viene concesso di predire la morte di Nox, soldato dell’ultima Armata, vede la sua vita irrimediabilmente legata alla sua! Questo la spingerà a salvare la sua vita in più di un’occasione e alla fine ad allearsi con lui al solo scopo di uccidere il re. Questo porterà Selestra al di fuori delle quattro mura del castello, a scoprire la verità sulle sue antenate ma soprattutto ad ottenere quella libertà da sempre agognata.

Avevo letto e amato l’altro libro dell’autrice ma ammetto che questo mi è piaciuto molto di più! Selestra è una Rapunzel dai capelli verdi e gli occhi gialli, un giallo così intenso da brillare nella notte. Non è tuttavia la classica principessa in attesa di essere salvata, anzi, è coraggiosa, intelligente, curiosa e determinata. Vuole essere libera e imparare a sfruttare al meglio i suoi poteri e farà di tutto pur di raggiungere il suo scopo! Nox anche non è da meno e il suo rapporto con Selestra caratterizzato da continue frecciatine è l’aspetto che più ho amato! È un enemies to lovers particolarmente scorrevole e ricco di colpi di scena. La narrazione si alterna tra i due Pov rendendo il tutto ancor più dinamico! Peccato solo per il worldbuilding poco approfondito, qualche informazione in più e sarebbe stato perfetto!
Se cercate un fantasy leggero con qualche sfumatura dark, ricco di plot twists, magia e suspence allora dovete leggerlo!


Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento