mercoledì 7 aprile 2021

Recensione "Tempesta e Furia" di Jennifer L. Armentrout - Harper Collins




TITOLO:
Tempesta e furia
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins
PREZZO EBOOK: € 6,99
PREZZO CARTACEO: € 16,90
PAGINE: 429
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5






TRAMA

Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto. Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l’unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali..


RECENSIONE

“Tempesta e furia” è ambientato mesi dopo la conclusione di “Lieve come un respiro”, ultimo libro della trilogia Dark elements che aveva come protagonisti Layla e Roth. Questo quindi può essere considerato un sequel con protagonista Zayne e Trinity, una new entry che impareremo a conoscere!
Trinity è una ragazza di diciotto anni che sin da piccola vive nel clan principale dei Guardiani. Tutti la credono una semplice umana rimasta orfana, sono pochi a sapere chi è realmente e cosa rappresenta ed è per questo che viene protetta e controllata costantemente. Nonostante questo lei non ama rimanere in disparte, motivo per cui spesso e volentieri si ritrova nei guai. È addestrata, sa proteggersi ma ha anche una malattia che le impedisce di vedere normalmente e che sembra peggiorare sempre più! Dentro alle mura della casa sembrerebbe essere protetta ma in realtà scopriremo non essere così. Non può fidarsi di nessuno, se non di Zayne con il quale sente di avere un legame particolare e che si ritrova sempre in mezzo ai piedi! Una serie di attacchi metteranno a repentaglio la sua sicurezza, ma non solo, il suo migliore amico viene rapito ed è così costretta ad andarsene per ritrovarlo!

"-Hai detto che ti piace stare sui tetti dei palazzi perché è la cosa più vicina alle stelle e più vicina al volo. E hai anche detto che la capacità di volare è l’unica cosa di cui sei invidiosa.
-L’ho detto, si.
-Vuoi volare?"

Dopo aver letto e amato la trilogia non vedevo l’ora di tornare ad immergermi in questo mondo. Rivedere Layla ma soprattutto Roth per me è stato bellissimo! Mi mancava un sacco! Devo dire però che anche Zayne e Trinity mi hanno conquistata. Lui se precedentemente non lo avevo apprezzato perché stava sempre in mezzo ai piedi tra Roth e Layla, qui ho cambiato totalmente idea! 
 Un guardiano affascinante, riservato e a tratti anche irritante al quale manca un pezzo di anima, come non amarlo???
Trinity però lo ha superato, il suo coraggio e la sua tenacia nonostante la malattia l’hanno resa davvero speciale. Oltre a ciò ha la capacità di parlare e vedere i fantasmi e posso assicurarvi che grazie a questo vi farete parecchie risate!
Man mano che si prosegue con la lettura ci ritroveremo davanti a diversi colpi di scena e rivelazioni che rendono la lettura scorrevole e dinamica, per non parlare del finale che mi ha lasciata con il fiato sospeso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento