TITOLO: La verità che non ti ho mai detto
AUTRICE: Kandi Steiner
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO EBOOK: € 3,90
PREZZO CARTACEO: € 10,50
PAGINE: 264
VALUTAZIONE: ★★★★★/5
TRAMA
Il matrimonio di Charlie Pierce, giovane maestra elementare, è sempre stato un'unione felice. Lei e suo marito Cameron si sono amati in modo incondizionato, hanno trascorso la vita contando sempre l'uno sull'altro finché un evento tragico non li ha segnati per sempre. Dopo cinque anni da quel fatidico giorno, la casa che un tempo rappresentava per loro un luogo magico, pieno d'amore e piani per il futuro, adesso è un guscio vuoto, colmo di silenzi e incomprensioni. Nel loro matrimonio qualcosa si è spezzato: qualcosa che Charlie desidera ricucire, ma che Cameron preferisce ignorare. Quando a Mount Lebanon torna Reese Walker, il primo amore di Charlie, sentimenti sopiti da anni si risvegliano improvvisamente nei cuori di entrambi. Reese è in grado di capirla, consolarla, di ricordarle la persona che era un tempo. Ma Charlie è davvero pronta a smettere di lottare per l'uomo con cui ha sognato tutta una vita insieme e gettarsi tra le braccia di Reese, il ragazzo che le aveva rubato il cuore così tanti anni prima? Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia, ma di alcune ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.
RECENSIONE
Charlie abita con suo marito in una piccola cittadina della Pennsylvania. Il loro è stato amore a prima vista, l’uno compensava l’altro, due metà che messe vicine si incastrano alla perfezione, creando una cosa sola, unica e perfetta. Qualcosa però, in tutta questa perfezione è andata storta e con il passare degli anni le loro giornate ricche di gioia, sorrisi e carezze a si sono trasformate in qualcosa di freddo, quasi glaciale. Ciò che entrambi si sono ritrovati ad affrontare li ha cambiati e allontanati, man mano sempre più. Charlie cerca di fare il possibile per riavvicinarsi al marito, per ritrovare la quella complicità che l’aveva fatta innamorare. Tutti i suoi sforzi però non sembrano aver successo. Quando in città ritorna Reese, il primo amore di lei, tutto cambia. Lei si ritroverà a lavorare a stretto contatto con lui ma non solo, anche Reese come lei ha dovuto affrontare una perdita importante e sembra capirla come nessuno faceva da anni. Charlie si ritrova così tra due fuochi. È possibile amare due persone allo stesso tempo?
“Si dice che ci sono sempre due versioni di ogni storia e immagino che, nella maggior parte dei casi, sia vero. Ma quella che ho vissuto io? Quella ne aveva tre.”
Questo libro è stato qualcosa di unico, emozionante e travolgente. L’ho iniziato ignara di quello che mi aspettava e ho amato ogni singola pagina. Mi sono ritrovata alla fine senza nemmeno rendermene conto e non avrei mai voluto finirlo. È stata un altalena di emozioni continua che non mi ha dato tregua. Ho provato tristezza e rabbia ma anche amore e tenerezza. Una storia che ci parla di lutto, perdita, solitudine, amicizia, amore, passione ma soprattutto perdono e rinascita. Una storia che ti travolge e non ti lascia via di scampo!
Ho amato tutti i personaggi, Charlie è una donna spezzata che si da la colpa di ciò che è successo. Si sente sola e avrebbe solo bisogno di qualcuno che la abbracci e la faccia sentire amata, che le faccia tornare il sorriso. Cameron, suo marito mi ha stupita continuamente.
Un uomo con un passato difficile che fatica ad esprimersi e che come Charlie, ha dovuto affrontare il dolore ma lo ha affrontato immergendosi totalmente nel lavoro, non accorgendosi di quanto lei avesse bisogno di lui. Reese invece è la ventata di aria fresca, colui che sembra riportare il sorriso sulle labbra di lei. I ricordi che li uniscono sono tanti e lui sembra l’unico in grado di consolarla.
Ho apprezzato molto il modo in cui l’autrice ha gestito il tutto.
Ha creato una storia realistica, vera che ti entra dentro e ti confonde totalmente.
È successo di tutto, ho cambiato idea e punto di vista mille volte e dopo questo finale ho assoluto bisogno di sapere come va a finire! Leggete questa storia e amatela come ho fatto io!
Nessun commento:
Posta un commento