lunedì 16 dicembre 2019

Recensione "La verita è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley - Newton Compton



TITOLO: La verità è che non ti odio abbastanza
AUTORE: Felicia Kingsley
CASA EDITRICE: Newton Compton
PREZZO: 10€
PAGINE: 416
VALUTAZIONE: ★★★★★/5


TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?


RECENSIONE

“La gente ha tanti vizi: chi beve, chi fuma, chi gioca d’azzardo, io ho gli orsetti gommosi. Toglietemi tutto ma non gli orsetti gommosi, chiaro?”

Lexi Sloan è una ricca ereditiera di 27 anni che vive a Manhattan. La sua famiglia è proprietaria di una delle società di investimenti in borsa più famose di New York, gestita appunto dal padre e dallo zio. Ha sempre vissuto nel lusso, i soldi non sono mai stati un problema, tutto ciò che desiderava o chiedeva lo otteneva. Vive nell'attico di un Hotel, servita e riverita, ha un ragazzo con il quale sta insieme da 10 anni, candidato come prossimo governatore, la cui proposta di matrimonio sembra essere imminente, due amiche d'infanzia con le quali fa tutto assieme e un conto in banca da far girare la testa. Tutto nella sua vita sembra perfetto, ma ahimè, da un momento all'altro si ritrova con il conto prosciugato, senza casa e con il padre agli arresti domiciliari. Suo zio infatti dopo aver ingannato e truffato per anni sia il fratello che i clienti della società, è sparito nel nulla con tutti i soldi. La vita di Lexi viene completamente stravolta, soprattutto quando sia Rick, il fidanzato che le sue amiche Becca e Jemima, le voltano le spalle senza il minimo rimorso. Da sola e senza nulla, ma determinata a non mollare si presenta di fronte alla porta di Eric Chambers, sexy e affascinante detective dell'FBI che sta seguendo le indagini dello scandalo che ha coinvolto la sua famiglia. Intenzionata ad ottenere un tetto sopra la testa, dopo averlo incolpato della situazione disastrosa in cui si ritrova ora, trova un accordo. In cambio di informazioni sulla sua famiglia, necessarie alle indagini, lui le permetterà di dormire nel suo ripostiglio delle scope, dotato di un divano letto e un piccolo bagno. Da questo momento tra loro inizierà una specie di convivenza, ritrovandosi a dividere la cucina e la tv che metterà a dura prova entrambi, perché se la nostra Lexi si sente un po' stretta nella veste di casalinga, incapace di fare la spesa e preparare un semplice toast senza dar fuoco alla casa, Eric fa fatica a condividere i propri spazi, ad aprirsi e a lasciarsi andare. Con il passare del tempo si conosceranno meglio a vicenda e il clima teso e freddo sarà solo un lontano ricordo.
Nel frattempo Lexi trova anche un lavoro, dopo mille colloqui in cui è stata rifiutata a causa dello scandalo. Diventa assistente di Lady Di, ovvero Damaris Hargreave, una donna ricca che ha bisogno di aiuto per entrare nel giro dell'alta società e la nostra protagonista, laureata a Georgetown in pubbliche relazioni e senza peli sulla lingua sembra proprio fare al caso suo. Anche le indagini continuano e un po' alla volta la nostra Lexi, grazie al prezioso aiuto di Eric, la sua nuova amica Brianna e anche Lady Di ideerà un piano per incastrare suo zio, ma riuscirà in questa impresa, che sembra essere impossibile?

“<<Pensavo a te>>, ed è quello il regalo più bello, sapere di essere stata nei suoi pensieri anche solo per un secondo.”

Dopo due cuori in affitto ero rimasta un po' delusa, non mi era piaciuto, avevo trovato la storia forzata e priva di un vero finale, ma ero comunque ansiosa di leggere il prossimo libro dell'autrice e così eccomi qui a parlarvi di un libro che ho amato dall'inizio alla fine. Lexi è un personaggio che potrebbe essere facilmente detestabile perchè ricca, bionda e amante dello shopping e della bella vita ma potete stare sicuri che non è così. Mi ha conquistata sin da subito grazie alla sua vivacità, estrosità e determinazione, è una ragazza sveglia ed intelligente, molto sensibile, generosa ed altruista, anche se questa parte di sé tende a nasconderla. Ho apprezzato particolarmente la sua capacità di scoprire i veri valori della vita, andare oltre le apparenze perchè il mondo in cui ha sempre vissuto e al quale era abituata non la rendeva realmente felice. Anche il personaggio maschile, Eric, mi è piaciuto molto, un uomo tutto d'un pezzo, orgoglioso, con un carattere forte che sa tenere testa a Lexi. Ho infatti amato la loro intesa, i loro continui battibecchi perchè mi hanno intrattenuta e divertita per tutta la durata del libro. Per quanto riguarda le ambientazioni, ci troviamo a New York e credetemi se vi dico che vi sembrerà di essere davvero li, tutto è descritto in maniera molto vivida, nei minimi particolari, dalle vie, ai ristoranti, bar o negozi. Vi ritroverete completamente immersi in questa storia. è scorrevole, interessante, coinvolgente e con la giusta dose di ironia e sensualità. è un libro che assolutamente consiglio agli amanti del genere, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento