lunedì 19 agosto 2024

Recensione “Anima di cenere e sangue” di J. L. Armentrout - Harper Collins

TITOLO: Anima di cenere e sangue
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 19,50
PAGINE: 720
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟 .5/5

TRAMA

Un grande potere primordiale è risorto. La Regina di Carne e Fuoco è diventata la Primordiale di Sangue e Osso, la vera Primordiale della Vita e della Morte. La battaglia che Casteel, Poppy e i loro alleati stanno combattendo è appena agli inizi, e ovunque, a Iliseum e nei regni mortali, gli dei si stanno risvegliando, pronti per la guerra che verrà. Ma quando Poppy entra in stasi, il sonno simile alla morte proprio degli dei e dei Primordiali, Cas deve fare i conti con la possibilità concreta che le conseguenze terribili e inaspettate di ciò che sta succedendo gliela portino via.
Poi qualcuno gli suggerisce di parlare con lei, ed è un consiglio a cui lui intende aggrapparsi con tutte le forze nella speranza di vedere i bellissimi occhi della donna che ama aprirsi ancora una volta. Così ricorda all’amore della sua vita come è iniziato il loro viaggio, rivelando di sé cose che solo Kieran conosce. Anche se a nessuno è dato di sapere chi sarà diventata Poppy quando e se si risveglierà, né fi no a che punto il regno e Cas saranno cambiati quando questo accadrà.

RECENSIONE 

Quante volte vi è capitato di voler leggere la storia dal punto di vista di lui!? Di scoprire cosa pensa e cos’ha provato la prima volta che l’ha vista? “Anima di cenere e sangue” è esattamente questo, il primo libro ma con il Pov di Cas con delle aggiunte. 

La narrazione si alterna infatti tra passato e presente. Riviviamo difatti il loro primo incontro, i primi sguardi ma con gli occhi di lui il tutto spezzato da qualche scorcio del presente.

Era un libro necessario? No. Mi è piaciuto? Decisamente si. 
Premetto che io se amo un libro, se posso lo rileggo volentieri, motivo per cui non mi sono annoiata durante la lettura, cosa che invece potrebbe accadere a chi non ama le riletture. Ho trovato geniale il modo in cui l’autrice abbia inserito questo libro perché in un certo senso Cas si ritrova obbligato a rivivere l’inizio della loro relazione, la cosa non è buttata li a caso, anzi. 

Non è sicuramente il libro migliore della serie ma come tutti gli altri è riuscito a tenermi incollata alle pagine terminandolo in soli tre giorni. Amo Cas, è sicuramente uno dei personaggi maschili migliori di cui io abbia mai letto anche se nel corso della storia è passato un pochino in secondo piano perdendo la propria voce. Con questo libro invece l’autrice gliel’ha restituita. 

Sebbene si sia rivelata una lettura tranquilla e senza colpi di scena si arriva alla fine con il battito a mille perché ovviamente poteva finire senza un plot twist? Ovvio che no! La Armentrout è sadica e vuole farci soffrire perennemente nell’attesa del volume successivo che non vedo l’ora di leggere!




Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento