mercoledì 19 giugno 2024

Recensione “A light in the flame” di J. L. Armentrout - Harper Collins


TITOLO: A light in the flame
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 17,90
PAGINE: 803
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟 .5/5

TRAMA

Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos.

L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro. In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome?

Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.

RECENSIONE

Ormai per me leggere questa serie è come tornare a casa. Mi sono innamorata talmente tanto della storia e dei personaggi che ogni volta non vedo l’ora di immergermi nuovamente nel mondo creato dalla Armentrout e questo libro in particolare lo aspettavo con impazienza. “Un’ombra tra le braci” lo avevo amato, ancor più di “Sangue e Cenere” . Per quanto ami Poppy e Cas, Nyktos e Seraphena stanno un gradino sopra di loro. 
È stata una lettura intensa in tutti i sensi. L’ho amato profondamente, forse uno dei più belli se non il migliore della serie a livello di emozioni ma allo stesso tempo è stato impegnativo. La storia è parecchio statica e non succede granché. Se di solito infatti questi libri me li divoro in pochi giorni in questo caso mi ci è voluto un mese intero. Ho dovuto centellinarlo e alternarlo ad altre letture più dinamiche. E questo è il motivo per cui non do le cinque stelline piene, se ci fosse stato un po’ di “movimento” in più sarebbe stato perfetto! 

Nyktos e Seraphena mi sono entrati nel cuore. Lei con la sua innocenza, il suo altruismo e le sue farfalle nello stomaco. L’ho sentita vicina e mi ha fatto un sacco di tenerezza. Avrei voluto abbracciarla. Così vera, così umana che è impossibile non amarla! 
E lui, beh, che dire? Non ci sono paragoni! Sembrerebbe incapace di amare…eppure per lei sarebbe disposto a tutto! Pronto a distruggere chiunque le manchi di rispetto! 

Ho amato questo libro! Ho amato loro due! Ho amato ritrovare determinati personaggi e vederli nel passato, al loro fianco. Ho amato tutto!

Nessun commento:

Posta un commento