mercoledì 5 giugno 2024

Recensione “Foxglove” di Adalyn Grace - Rizzoli

TITOLO: Foxglove
AUTRICE: Adalyn Grace
CASA EDITRICE: Rizzoli 
PREZZO CARTACEO: € 18,00
PAGINE: 464
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

"Signa Farrow non riusciva a non pensare a quel fiore così affascinante e così tossico, e alla residenza della sua famiglia che ne condivideva il nome comune, Foxglove, digitalis purpurea, mentre fissava il cadavere dell’ex duca di Berness.” Un uomo è stato assassinato. Il signore di Thorn Grove è stato incastrato. E Fato, l’inafferrabile fratello di Morte, ha preso residenza in un sontuoso palazzo lì vicino. Fato è determinato a vendicarsi, dopo che Morte ha preso la vita della donna che amava molti anni fa: vuole Signa per sé, a qualunque costo. Signa e sua cugina Blythe sono certe che Fato possa aiutarle a salvare Elijah Hawthorne dall’ingiusta prigionia, ma più tempo trascorrono con lui, più spaventosa diventa la loro realtà. Signa inizia a mostrare nuovi poteri che la collegano al passato di Fato. Misteri e pericoli si annidano dietro ogni angolo e le due cugine devono imparare a capire di chi fidarsi, mentre i loro destini rimangono in bilico tra gli omicidi mai svelati che perseguitano la loro famiglia e gli inaspettati giochi di Fato…

RECENSIONE 

Se “Belladonna” mi era piaciuto, “Foxglove” l’ho adorato! Non immaginavo mi sarebbe piaciuto tanto e invece ha superato le mie aspettative! L’ho divorato, la mia curiosità e voglia di andare avanti era talmente tanta che non pensavo ad altro, ogni attimo libero mi immergevo nella storia di Signa e Morte. 

Come nel primo volume anche qui troviamo un mistero da risolvere. Un uomo è stato assassinato e l’unico colpevole sembra essere lo zio di Signa. Si ritrova così assieme alla cugina Blythe ad indagare per scagionarlo e salvarlo dall’impiccagione. A complicare il tutto però entrerà in gioco Fato, il fratello di Morte che per un motivo ben preciso vuole Signa tutta per se, ed è disposto a tutto pur di averla!

La parte mistery l’ho trovata molto più
interessante e meno scontata rispetto al primo volume. Non era impossibile da capire ma nemmeno così semplice. Tuttavia i punti di forza di questo libro sono Morte e Signa. La loro storia e la loro relazione è qualcosa di unico e speciale. Piccoli momenti preziosi carichi di amore e tenerezza. Desiderano solo poter stare insieme ma ciò che sono lo impedisce loro. Ma chissà se il destino ha in serbo per loro un po’ di felicità! 
Altro personaggio che ho amato è stato Blythe. In questo secondo volume abbiamo anche qualche capitolo con il suo Pov e nulla, l’ho adorata, soprattutto nella parte finale! 
Intelligente e astuta ma non solo, è un bel peperino! 

Ora aspetto con impazienza “Wisteria” . Non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questa meravigliosa storia! 



Ringrazio di cuore la CE per la copia 🩷

Nessun commento:

Posta un commento