martedì 21 maggio 2024

Recensione “Crescent city - La casa di fiamma e ombra” di Sarah J. Maas - Mondadori


TITOLO: Crescent City - La casa di fiamma e ombra
AUTRICE: Sarah J. Maas
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO CARTACEO: € 22,90
PAGINE: 732
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟/5

TRAMA

Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle.


RECENSIONE  

Bryce si ritrova in un mondo a lei completamente nuovo, circondata da creature a lei sconosciute mentre Hunt e suo fratello sono stati fatti prigionieri e la loro vita è in pericolo ogni secondo che passa. Lei dovrà trovare il modo per tornare a Midgard e sconfiggere gli Asteri ma per fare ciò avrà bisogno di una mano! 

Dopo aver terminato il secondo non vedevo l’ora di avere il seguito tra le mani perché dovevo sapere e chi lo ha letto so che capisce perfettamente! Per come è finito inoltre mi ero creata un sacco di aspettative ma ahimè sono state deluse. Mi aspettavo che i personaggi che lei incontra alla fine di “La casa di cielo e aria” fossero più presenti e che rappresentassero il fulcro della storia. Insomma ero convinta che l’autrice avrebbe mixato le storie e i mondi in maniera più incisiva anche perché vi dirò, ho amato quei capitoli. Ho amato ritrovare determinati personaggi e vederli assieme a Bryce! 
Diversi personaggi invece non mi hanno fatta impazzire e gli è stato dedicato fin troppo tempo quando invece non serviva. Avrei voluto invece che fosse stato dato più spazio a Ruhn, che nel secondo avevo amato e che qui è letteralmente passato in secondo se non in terzo piano. Lui e Lidia hanno un pezzetto del mio cuore! 

Terminata la lettura ho tirato un sospiro di sollievo perché se nonostante tutto nel complesso l’abbia apprezzata e mi sia piaciuta, non è stata sicuramente una lettura leggera. L’autrice ci bombarda di informazioni dall’inizio alla fine tanto che a volte mi son dovuta rileggere determinati passaggi. Ci lascia indizi e collegamenti sparsi per tutta la durata della storia ed è stata eccellente e geniale nel creare tutti i vari collegamenti ma è richiesta parecchia concentrazione. Questo difatti è l’aspetto che più ho apprezzato. Non è sicuramente facile creare un universo così complesso, ricco di storia e intrecci. Non è allo stesso tempo facile chiudere e portare a termine in maniera esaustiva tutto ciò che ha iniziato nei primi due volumi. 

In sostanza lo promuovo a metà, non mi ha entusiasmata come i precedenti e come speravo ma mi è comunque piaciuto e sicuramente andrò avanti con la lettura della serie. Ora sono proprio curiosa di sapere cos’ha in mente la Maas per il quarto volume!



Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento