martedì 11 aprile 2023

Review party “the prison healer” di Lynette Noni - Sperling&kupfer

TITOLO: The prison Healer. La
Guaritrice di Zalindov
AUTRICE: Lynette Noni 
CASA EDITRICE: Sperling&kupfer 
PREZZO CARTACEO: € 17,90
PAGINE: 384
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5

TRAMA

Kiva ha diciassette anni e ormai da tempo ricopre il ruolo di guaritrice a Zalindov, una prigione letale in cui chiunque è sacrificabile, in qualsiasi momento. Un giorno, nella sua infermeria approda la Regina Ribelle, che è stata catturata ed è gravemente malata. A Kiva viene ordinato di tenerla in vita a ogni costo affinché possa sostenere il Giudizio degli Elementi, ovvero quattro prove quasi impossibili da superare per riottenere la libertà. Consapevole che la Regina Ribelle non è in grado di affrontarle, Kiva prende il suo posto, pur sapendo che nessuno, in realtà, è mai sopravvissuto. Mentre Zalindov è in fermento e pregusta morte e distruzione, a vegliare su Kiva e ad aiutarla interviene un nuovo, misterioso detenuto, che piano piano si conquista un posto speciale nel suo cuore.


RECENSIONE 

Kiva ha appreso dal padre le arti curative e ora è la guaritrice della prigione di Zalindov.
Portata li in tenera età non ha conosciuto altro posto all’infuori delle quattro mura che la circondano ma a differenza di molti è riuscita a sopravvivere. Questo ruolo le concede un po’ di tregua ma la maggior parte dei detenuti la vede come una traditrice. Quando viene catturata la regina dei ribelli, si ritrova costretta a mettere a repentaglio la propria vita pur di salvaguardare la sua ritrovandosi a dover superare quattro sfide letali! Allo stesso tempo gran parte dei prigionieri va incontro alla morte per una strana malattia e Kiva è intenzionata ad indagare e a scoprirne la causa ma dovrà guardarsi costantemente le spalle perché finché resta a Zalindov non è al sicuro!

Questo libro si è rivelato essere una delle migliori letture fantasy dell’ultimo periodo! La storia è unica e particolare essendo ambientata interamente all’interno di una prigione. Un’ambientazione insolita nella quale abusi, violenza e malattie sono all’ordine del giorno. Situazioni che Kiva si ritrova a dover fronteggiare continuamente nonostante la sua posizione “privilegiata”. Una protagonista che all’apparenza è fragile e indifesa ma che in realtà è coraggiosa e intraprendente. Ho amato profondamente questa lettura. Inizialmente le dinamiche risultano un po’ difficili da comprendere ma poi una volta passati i primi capitoli ci si immerge completamente nella storia ed è impossibile staccarsi. Un perfetto equilibrio tra emotività, mistero e adrenalina. I colpi di scena non sono molti ma sono ben distribuiti rendendo il tutto particolarmente dinamico e scorrevole. Ho amato la coppia che si crea anche se, almeno in questo primo volume la relazione risulta molto velata. Nonostante questo però mi hanno conquistata e non vedo l’ora di vedere come si evolverà nei prossimi volumi.

Ho terminato questo libro in preda ad un mix di emozioni e mi sono ritrovata letteralmente senza parole, non mi aspettavo questo finale e ho davvero bisogno di leggere il seguito!


Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento