domenica 15 gennaio 2023

Review Party “Hell Bent - portale per l’inferno” di Leigh Bardugo - Mondadori


TITOLO: Hell Bent - Portale per l’inferno
AUTORE: Leigh Bardugo 
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO: 20,90€ 
PAGINE: 456
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5

TRAMA

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università. Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.

RECENSIONE 

“Hell Bent” riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati con “La nona casa”. Alex assieme alla Dawes è determinata a ritrovare Darlington, costi quel che costi. Aprire un portale per l’inferno difatti non è così semplice e anche coloro che ci sono riusciti non sono mai stati in grado di raccontarlo. 
Allo stesso tempo nuove morti sopraggiungono a New Heaven. Alex sa che c’è qualcosa di oscuro dietro tutto ciò e per affrontarlo si ritrova a dover fare i conti con il proprio passato che ormai sperava di essersi lasciata completamente alle spalle!!!

Ho atteso questo libro per quasi due anni, avevo bisogno di sapere come proseguiva la storia e devo ammettere che ha soddisfatto tutte le mie aspettative! Se con il primo avevo faticato per tutta la prima metà, con “Hell Bent” non ho avuto lo stesso problema. Nonostante fosse passato diverso tempo e certi particolari non me li ricordassi, mi è risultato scorrevole sin dalle prime pagine. Non è una serie adatta a tutti, se avete amato gli altri libri dell’autrice non è comunque scontato che possa piacervi anche questa. È un intreccio tra fantasy e thriller con al suo interno anche dei tratti paranormali.
La scrittura è particolarmente ricca e dettagliata, in alcuni punti anche complessa da comprendere. È una lettura che sicuramente richiede attenzione per non perdersi qualche passaggio. 
Ho amato questo secondo libro ancora più del primo. A parte un piccolo momento di smarrimento iniziale mi sono ritrovata completamente travolta dagli eventi. Curiosa e determinata a scoprire cosa si celava dietro a queste nuove morti mi son lasciata trasportare fino alla fine senza nemmeno rendermene conto.
Alex mi è piaciuta molto, è sempre testarda ed impulsiva nel prendere le sue decisioni ma sicuramente è cresciuta rispetto al primo volume. La sua tenacia e intuitività la portano a risolvere anche gli enigmi più complessi. Ora che l’ho terminato, dopo questo finale, spero vivamente di non dover aspettare troppo per il terzo volume!!!!


Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento