TITOLO: Demone del bosco
AUTORE: Leigh Bardugo
ILLUSTRATORE: Dani Pendergas
CASA EDITRICE: Mondadori
PREZZO CARTACEO: € 19,90
PAGINE: 216
VALUTAZIONE: 🌟 🌟🌟🌟/5
TRAMA
Eryk e sua madre, Lena, hanno trascorso la loro esistenza fuggendo incessantemente da un luogo all'altro, con la convinzione che, forse, per loro non esista proprio un porto sicuro. Perché entrambi non solo sono Grisha, ma sono i più potenti e letali tra loro. Temuti da chi vorrebbe ucciderli e braccati da chi vorrebbe sfruttarne i doni, devono cercare di tenere nascoste le loro capacità ovunque vadano. Ma talvolta i segreti più pericolosi trovano comunque il modo di venire a galla... Questo graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, è il prequel di "Tenebre e Ossa", tassello indispensabile del GrishaVerse che permette di gettare un po' di luce sulle origini di un destino tanto grandioso quanto sinistro, quello del temuto e potentissimo Oscuro.
RECENSIONE
Se avete amato la trilogia di “tenebre e ossa” non potete lasciarvi scappate questa graphic novel su l’Oscuro. Io da amante del personaggio non vedevo l’ora di poter leggere qualcosa che lo riguardasse. Nella serie l’autrice non ha mai approfondito la sua storia perciò ne avevo proprio bisogno!
Aleksander e la madre non hanno un posto da chiamare “casa”. Sin da quando è piccolo è costretto a spostarsi di villaggio in villaggio, cambiando nome e ricominciando da zero. Non ha amici e non può fidarsi di nessuno. Ha un potere raro e particolare che deve tenere nascosto per non mettere a repentaglio la propria vita. Quando arrivano all’ennesimo villaggio, hanno intenzione di fermarsi più del solito, sembra un luogo sicuro e Aleksander si ambienta sin da subito facendo amicizia con Annika. La sua fiducia nei confronti della ragazza aumenta di giorno in giorno e anche se non dovrebbe abbassa le barriere che ha eretto, scoprendosi completamente. Cosa succederà ora che Annika ha scoperto il suo segreto?
“È il mio nome che temo di dimenticare”
Questo graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, è il prequel di "Tenebre e Ossa". Seppur breve riesce a farci percepire le emozioni provate da Aleksander: tristezza, paura, inadeguatezza e confusione. Vuole solo avere un posto in cui vivere da poter chiamare “casa” ma a quanto pare non è possibile. Questo suo grande desiderio è così tanto forte e profondo da spingerlo a far qualsiasi cosa pur di ottenerlo ed è così che ha inizio il suo percorso che lo porterà a diventare l’Oscuro che noi conosciamo.
La Graphic novel si legge in poco tempo, non è carica di dialoghi e questo rende la lettura davvero molto scorrevole, non per questo però risulta scarna e incompleta, anzi. Le illustrazioni di Dani Pendergas sono talmente suggestive e “trasparenti” che non servono parole, arrivano dritte al cuore del lettore.
Ho amato questa storia e mi è dispiaciuto finirla in così breve tempo. È sicuramente una lettura che dovete fare se avete amato la trilogia!!!!
Nessun commento:
Posta un commento