mercoledì 16 giugno 2021

Recensione "Idol" di Kristen Callihan - Always Publishing




TITOLO:
Idol
AUTRICE: Kristen Callihan
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO EBOOK: € 5,99
PREZZO CARTACEO: € 13,90
PAGINE: 334
VALUTAZIONE: ★★★★/5






TRAMA

Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi. In seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell te loro strade non sembrano più destinate a separarsi Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.


RECENSIONE

Killian è il front-man di una delle rock band più famose al mondo. In seguito ad un evento drammatico che ha sconvolto tutti i membri del gruppo, killian decide di prendersi una pausa. Liberty, figlia di due famosi musicisti, vive da eremita nella casa ereditata dalla nonna passando le sue giornate ad illustrare libri per bambini. Il primo incontro tra i due non è tra i migliori. Lui ubriaco le ha distrutto il giardino e lei per compensare lo ha “annaffiato “ con la gomma dell’acqua. Scopriranno in seguito che saranno vicini di casa per alcuni mesi, il tempo che serve a Killian per ricominciare. Lui si ritroverà continuamente a casa di Libby, rendendosi conto pian piano di non poter fare a meno di lei. Allo scadere del tempo però, la loro oasi felice non esisterà più, lui deve tornare in tournée a tutti i costi. Cosa succederà a loro due? Libby deciderà di seguirlo, affrontando le proprie paure o deciderà di tornare alla sua vita di prima?


Dopo cuori al tappeto ho voluto leggere altro della Callihan e anche questa lettura mi ha lasciato pienamente soddisfatta! Un music romance slow burn che mi ha conquistata. Una scrittura scorrevole, fluida carica di emozioni che ti entra sotto pelle pian piano, fino a travolgerti completamente.
Come la storia anche i personaggi sono ben costruiti. Liberty è una ragazza unica e incredibile, non è perfetta, conosce i propri limiti e ha un incredibile talento per la musica ereditato dai genitori. Le sue insicurezze però non le hanno mai permesso di trasformare questa sua passione in un lavoro, almeno fino a quando non ha incontrato Killian che le ha completamente stravolto la vita. È la tipica ragazza della porta accanto, semplice e genuina che sforna degli ottimi biscotti. Lui invece è innegabilmente attraente, sexy, malizioso ma anche altruista, dolce ed estremamente legato ai propri amici.
Nel corso della lettura, entrambi maturano superando i loro limiti, si mettono alla prova, affrontando tutte le difficoltà che il mondo della musica racchiude, donandoci poi un finale perfetto! Una storia che mi ha conquistata sin dalle prime pagine e che non posso fare a meno di consigliarvi!

Nessun commento:

Posta un commento