giovedì 27 maggio 2021

Recensione "La regina delle sirene" di Alexandra Christo - Fanucci




TITOLO: la regina delle sirene
AUTRICE: Alexandra Christo
CASA EDITRICE: Fanucci
PREZZO EBOOK: € 7,99
PREZZO CARTACEO: € 14,90
PAGINE: 344
VALUTAZIONE: ★★★★/5







Buongiorno lettori! Oggi sul blog vi porto la recensione di una nuova uscita targata Fanucci Editore che ringrazio infinitamente per la copia! 
Se amate il fantasy, le ambientazioni dark i pirati e le sirene questo libro fa per voi!

TRAMA

La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare.
Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un'umana per sempre. L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per annientare il più grande nemico dell'umanità? Un fantasy romance e dark, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.


RECENSIONE

"È cominciato tutto con un principe, come la maggior parte delle storie. Ho sentito il battito del suo cuore contro le mie dita una volta e non l'ho più dimenticato."

Un mondo suddiviso in dieci regni che vivono i pace tra di loro dove il mare è il loro unico nemico. è abitato da sirene, governate dalla Regina del mare, spietata e crudele che da sempre regna seminando terrore e odio verso la razza umana. Ogni sirena, in occasione del proprio compleanno è obbligata a rubare un cuore umano. 
 Lira è la principessa e come tale non può dimostrarsi debole agli occhi della madre.
Soprannominata "il flagello dei principi", è la sirena più temuta ma anche la più ricercata da Elian, principe di uno dei regni più potenti, amante del mare ma soprattutto cacciatore di sirene. La sua vita sembra più quella di un pirata che di un principe e il suo obiettivo è quello di uccidere più sirene possibili, considerate da tutti dei mostri e delle assassine. Le cose però sono destinate a cambiare!
Lira dopo aver disobbedito alla madre, viene trasformata in umana e privata del proprio canto e avrà tempo solo fino al solstizio d'inverno per rubare il cuore del principe o rischia di rimanere umana per sempre. Portata in salvo proprio da Elian, Lira si ritroverà a vivere sulla sua imbarcazione. 
Man mano che il tempo passa, le sue convinzioni si affievoliscono sempre di più, portandola a cambiare totalmente idea! 
Cosa succederà però quando Elian scoprirà che Lira è la sirena che desidera uccidere da sempre?

"La mia missione, il mio regno. Il mondo intero. Esistono in un'altra dimensione rispetto a questo momento, e adesso c'è solo questo. Io, la mia nave, e una ragazza con l'oceano negli occhi."

Sono da sempre un amante dei libri che hanno come protagoniste le sirene e quando sono venuta a conoscenza di questa nuova uscita, non ho saputo resistere! La scrittura dell'autrice è ricca di dettagli e descrizioni che permettono al lettore di immergersi completamente nella storia. La prima parte è molto più introduttiva rispetto alla seconda e ci permette di conoscere bene non solo il mondo in cui ci troviamo ma anche i personaggi di Lira ed Elian. Non aspettatevi la dolce sirenetta delle fiabe, Lira è un'assassina, lo è sempre stata, sin da piccola le è stato insegnato ad essere spietata, a non provare sentimenti e a non dimostrarsi debole. Per lei rubare i cuori dei principi è sempre stato normale, anzi, era un motivo d'orgoglio. L'incontro con Elian però le fa conoscere qualcosa al quale non era preparata e che la cambierà profondamente!
Ho amato il suo personaggio, forte, determinata, irriverente e astuta. Nel corso della lettura riscopre sè stessa e i propri sentimenti da tempo soppressi. Elian anche mi è piaciuto molto, non è il solito principe, anzi, è più un pirata! Ama il mare e se potesse non tornerebbe mai sulla terraferma. 
Ha uno obiettivo ben preciso ed è pronto a tutto pur di raggiungerlo.
La storia tra loro si evolve in maniera lenta e graduale, tra sguardi e battibecchi per poi evolvere in qualcosa di unico.
Questo libro mi ha tenuta incollata alle pagine lasciandomi certe volte con il cuore in gola e l'adrenalina a mille. 
Mi sono perdutamente innamorata di questa storia.

Una lettura dalle tinte dark che mi ha totalmente ammaliata, un viaggio in balia delle onde dal quale ci si deve solo lasciar trasportare.

Nessun commento:

Posta un commento