domenica 10 gennaio 2021

Recensione "Indelebile e Perfetto" di Abbi Glines - Always Publishing


TITOLO: Indelebile e perfetto
AUTRICE: Abbi Glines
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 13,20
PREZZO EBOOK: € 4,99
PAGINE: 236
VALUTAZIONE: ★★★/5











Buongiorno lettori! Oggi torno con la recensione di "Indelebile e Perfetto" secondo e ultimo volume della serie Perfection di Abbi Glines.
Un libro che aspettavo di leggere con impazienza dopo il cliffhanger con cui si era concluso il primo e come sempre ringrazio infinitamente la Casa Editrice per avermene fornito una copia!

TRAMA

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro:ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvatadai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni eapparenze.
Era consapevole che felicità e amore nonsarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Mapoi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazzadolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovotipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sognie condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur dirimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte leresponsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.
Della desidera davvero stareaccanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza delcompito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, allafine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propriafelicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della eWoods avranno davvero la forza di stare lontani?


RECENSIONE

"Quello che c'era tra di noi non sarebbe mai stato perfetto. L'amore doveva essere semplice. Io non ero semplice."

Alla fine del primo libro, abbiamo lasciato Della e Woods ricongiunti, pronti a iniziare una nuova vita assieme lasciandosi tutto alle spalle ma ahimè, i loro piani vanno completamente in fumo. Il passato di Woods torna ad intromettersi nella loro relazione, nonostante ci abbia provato, non può sfuggire al futuro che era stato previsto per lui. Ora il Golf Club è nelle sue mani ed è costretto a tornare a Rosmery Beach per occuparsene. Un fardello difficile da potare, pieno di responsabilità e aspettative che non vuole deludere e proprio per questo ha bisogno di tutto il sostegno possibile. 
Della dal canto suo, continua a combattere contro i suoi fantasmi del passato, gli incubi continuano ad essere presenti e non accennano a sparire, vive nel terrore che prima o poi soccomberà alla malattia mentale della madre, ma grazie alla presenza di Woods tutto le sembra più semplice da affrontare. Per passare più tempo assieme a lui decide anche di aiutarlo nella gestione del Golf Club. Tutto sembrerebbe andare bene ma non è così, la madre di Woods non accetta Della e continua a sostenere che non è la ragazza adatta per lui e dall'altra parte le poche sicurezze di lei iniziano a vacillare. Inizia a sentirsi un peso e così per amore di Woods decide di andarsene. Lui non sopporta questa separazione ma Della ha bisogno di ritrovare se stessa e di superare le proprie paure da sola, affrontando il suo passato, solo allora sarà pronta a tornare indietro!

"Era il momento che guarissi da sola. Non avevo bisogno di un uomo che mi tenesse la mano e mi cullasse. Woods aveva voluto aiutarmi e io avevo voluto qualcuno a cui aggrapparmi. Dentro di me si nascondeva del coraggio. L’avrei trovato e coltivato."

Per questo secondo libro le mie aspettative erano molto alte, il primo infatti, nonostante fosse iniziato male poi mi aveva sorpresa positivamente lasciandomi con la curiosità di proseguire con la storia di Della e Woods. Purtroppo però le mie aspettative sono state un po' deluse. 
Come nel primo libro la loro relazione è tossica ai limiti del sopportabile, lui è iperprotettivo e lei troppo dipendente da lui, motivo per cui ho apprezzato moltissimo il fatto che abbia deciso di andarsene per affrontare da sola il proprio passato. Allo stesso tempo lui ha imparato a gestire la sua estrema posizione di controllo su tutto, lasciandole un po' di libertà. Fino qui il libro sembrava promettere bene ma poi l'autrice ha deciso di risolvere il problema di Della in un modo che non mi è piaciuto per nulla. Non posso dirvi nello specifico il motivo per cui ne sono rimasta delusa perchè non voglio fare spoiler, ma avrei preferito che Della trovasse davvero la forza dentro di se, che capisse che non era scontato il fatto di diventare anche lei come sua madre. Le malattie mentali si, sono anche genetiche ma non sempre, ognuno di noi può impazzire in seguito ad un evento traumatico. Qui quello che non mi è piaciuto è l'escamotage che ha trovato l'autrice per risolvere il tutto, non mi è proprio andato giù! Oltre a questo la parte finale l'ho trovata parecchio frettolosa, non mancano i colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine ma poi si conclude tutto troppo rapidamente e senza dare il giusto peso alle emozioni. Il libro è breve e non mi avrebbe dato fastidio qualche capitolo aggiuntivo. 
Per me quindi questo volume è un ni, si legge velocemente e intrattiene il lettore. La scrittura della Glines è sempre impeccabile e lo stile narrativo rende il romanzo facile da leggere e scorrevole grazie ai capitoli alternati con i due Pov e i molteplici colpi di scena ma mi aspettavo di più!
Dai capitoli finali si riesce ad intuire che sono previsti altri libri su personaggi secondari e sinceramente sono davvero curiosa di leggerli, le loro storie mi incuriosiscono parecchio e voglio vedere se l'autrice riesce a stupirmi nuovamente, come aveva fatto con il primo volume!

Nessun commento:

Posta un commento