TITOLO: Anima Divina
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins
PREZZO EBOOK: € 4,99
PAGINE: 329
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5
Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del terzo volume della serie Covenant, una serie che ho iniziato l'anno scorso e che non vedevo l'ora di continuare! La zia Jenny non delude mai!
TRAMA
Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.
RECENSIONE
Dopo la dura battaglia avvenuta al Covenant di New York, Alex si ritrova sempre più confusa e preoccupata. Ha un segreto da nascondere per proteggere Aiden e sè stessa e allo stesso tempo ha deciso di dare una possibilità a Seth, nonostante il suo cuore non fosse della stessa opinione ma non può rischiare ancora, mettendo a repentaglio colui che ama! Ormai mancano poche settimane al compimento del suo diciottesimo compleanno e questo significa che presto si completerà il processo di trasformazione che la renderà l'Apollyon e la sua affinità con Seth arriverà ai massimi livelli. La loro unione potrebbe cambiare tutto ma in bene o in male? Tanti segreti le sono stati nascosti ma pian piano verranno allo scoperto e Alex si renderà conto che tutto ciò in cui aveva creduto e coloro in cui ha riposto fiducia l'hanno ingannata. Non condivide le stesse loro idee e con l'aiuto di Aiden e di suo zio farà di tutto per scappare e allontanarsi il più possibile dal Covenant.
In tutto ciò la minaccia si sta facendo sempre più reale e potente e proprio per questo entreranno in campo anche gli dei, fino ad ora rimasti nascosti! La battaglia è solo all'inizio!
Dopo diversi mesi, mi sono decisa a riprendere in mano questa serie, non so perchè continuo ad abbandonarla perchè alla fine la sto amando, più vado avanti è più me ne innamoro. Questa serie vi avverto, crea dipendenza!
"E poi, per un incredibile istante di pura felicità, senza alcun pensiero, non fummo più una Mezzosangue e un Puro, ma solo due persone follemente, profondamente innamorate. Una cosa sola."
Lo stile di scrittura della Armentrout si conferma come al solito estremamente scorrevole e leggero. Ha creato una storia che mischia la mitologia greca, il fantasy e il romance per creare un connubio estremamente intrigante e coinvolgente. In questo terzo capitolo ci ritroveremo ad affrontare legami, discendenze, inganni e nuove verità che vi terranno incollati alle pagine perchè la curiosità crescerà sempre di più.
Per quanto riguarda i personaggi Aiden mi è entrato nel cuore, ormai è dall'inizio che ne sono affascinata e non posso che tifare per lui. Ogni volta che chiama Alex "Agapi mou" mi sciolgo letteralmente!
Seth invece non mi è mai piaciuto, sentivo odore di bruciato e il mio intuito non si è sbagliato! Sono passata dal non sopportarlo ad odiarlo profondamente. Avete presente il prezzemolo? Bene lui è esattamente così, è ovunque ed è insopportabile come quando ti rimangono i pezzettini incastrati tra i denti!
Il finale mi ha lasciata senza parole e non vedo l'ora di prendere in mano il quarto volume per scoprire cosa succederà alla nostra Alex che si, finalmente si è risvegliata!
Nessun commento:
Posta un commento