TITOLO: Noi in un istante
AUTRICE: Jewel E. Ann
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 13,90
PREZZO EBOOK: € 4,99
PAGINE: 335
VALUTAZIONE: ★★★.5/5
TRAMA
La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite. Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall'esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l'orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l'amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l'esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.
RECENSIONE
Henna è una ragazza di 19 anni che si è ritrovata prematuramente ad affrontare una brutta esperienza che l'ha segnata profondamente e che non ha ancora superato del tutto. Fortunatamente al suo fianco ha una mamma fantastica che lei considera la sua migliore amica, un papà sempre presente nonostante la lontananza e un patrigno che la considera come una figlia e farebbe di tutto per lei. E protetta e circondata da persone che le vogliono bene. Bodhi invece non ha una vita semplice, un unico errore gli ha cambiato la vita e vive costantemente con il senso di colpa. Sono entrambi amanti della musica ed è proprio questa passione che li farà avvicinare. Si incontrano al Coachella, un festival di musica annuale della durata di qualche giorno. I due si innamorano a prima vista, nell'esatto momento in cui incrociano lo sguardo, si rendono conto di essere una cosa sola e vivranno ogni giorno come un viaggio destinato ad interrompersi, ad essere temporaneo. Vivono ogni istante come se fosse l'ultimo, perchè non sanno che sono destinati a ritrovarsi. Nonostante il destino li abbia fatti rincontrare, questo loro amore risulta impossibile e sbagliato perchè Bodhi si ritroverà ad essere il suo consulente scolastico e per stare con Henna, rischia di perdere il posto e non può permetterselo. Lei rimasta scottata da questo amore così forte ma così irraggiungibile, decide di allontanarsi e realizzare il suo sogno, viaggiare e conoscere il mondo. Henna viaggerà per ben due anni, passando dal Giappone al Madagascarper poi ritornare al Coachella esattamente due anni dopo, dove tutto ha avuto inizio. In due anni tante cose sono cambiate, Henna è cambiata e maturata, non è più la ragazza che Bodhi ha lasciato, adesso sarà pronto ad accoglierla nella propria vita?
"L'amore non è un sentimento razionale. Salta giù dagli aerei e si butta dai dirupi. Lascia un segno permanente su tutto ciò che tocca."
Questo libro mi ha attirata sin da subito, sia per la trama che per il fatto che sia stato paragonato ai libri di Brittainy C. Cherry e Colleen Hoover. Capite bene che le mie aspettative non erano alte ma altissime e purtroppo un po' per questo probabilmente e un po' per il libro in sè, sono state deluse. Mi aspettavo una storia travagliata si, ma ricca di emozioni e così non è stato se non per le ultime pagine. Io credo all'amore a prima vista, nonostante sembri impossibile e non mi ha dato fastidio, quello che non mi è piaciuto è stato il comportamente di Henna. é una ragazzina che continua a dire di non voler vivere nel lusso nonostante la ricchezza della sua famiglia ed è così ma poi si comporta da bambina viziata, vuole tutto e subito, non capisce che per Bodhi la loro relazione potrebbe fargli perdere il posto di lavoro, per lei è tutto un gioco, è tutto semplice. L'ho trovata davvero egoista ed infantile. Dall'altra parte lui mi ha fatto un po' pena, è combattuto tra il proprio lavoro che gli permette di mantenere se stesso e il padre malato e l'amore e l'attrazione che prova per Henna. Lei fa di tutto per averlo e lui inevitabilmente ci casca mettendo tutto a repentaglio. Fortunatamente lei prende una decisione saggia, quella di andarsene per un po'. Quando torna Henna infatti è cambiata, è diventata responsabile e altruista, pronta a farsi carico delle sofferenze degli altri mantenendo sempre però la sua impulsività e sfrontatezza. Ho iniziato ad apprezzarla e ad apprezzare anche il libro. Purtroppo però l'autrice è riuscita a convincermi solo verso la fine, riuscendo a farmi provare qualche emozione. Per tutto il resto della lettura non ho provato nulla e mi è dispiaciuto perchè secondo me se la storia fosse stata gestita meglio, sarebbe risultata meno statica e monotona. La cosa che ho apprezzato di più è stato il finale, quello mi è piaciuto davvero tanto! Nel complesso per me quindi è stato un Ni e mi dispiace perchè ho visto molte recensioni entusiaste, mi sento un po' la pecora nera della situazione ma ogni tanto capita perchè la lettura è estremamente soggettiva!
Nessun commento:
Posta un commento