venerdì 30 maggio 2025

Recensione di “Caught up” di Liz Tomforde - Alwayspublishing

TITOLO: Caught up
AUTRICE: Liz Tomforde 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 16,90
PAGINE: 384
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Kai ha dimenticato cosa sia il divertimento. Miller ha dimenticato cosa sia una casa. Hanno una sola estate per trovare l’incastro vincente. Per Kai Rhodes, il miglior lanciatore della squadra di baseball di Chicago, diventare papà è stata una sorpresa, ma da quando è arrivato il piccolo Max, Kai ha ridefinito le sue priorità: il baseball rischia di perdere la sua magia se gli impedisce di occuparsi del suo bambino. Per dimostrare a se stesso di essere un buon genitore, Kai licenzia un baby sitter dopo l'altro - nessuno pare all'altezza dei suoi standard. Con l'arrivo dell'estate, è necessario trovare qualcuno che si occupi di Max. Persino il coach della squadra lo pretende, e propone una soluzione: sua figlia, una giovane pasticciera dai tatuaggi appariscenti, gli occhi color giada e… una bocca sfacciata da chiudere a suon di baci. Miller Montgomery si è fatta un nome nel mondo dell'alta pasticceria fino a vincere, a soli venticinque anni, un premio prestigioso. Eppure sembra aver perso l'ispirazione e ora sente il bisogno di una pausa dalla sua vita da giramondo. Da Chicago suo padre, il coach Monty, coglie l’occasione e le propone di aiutare uno dei suoi giocatori per l’estate. Quando incontra Kai Rhodes, Miller capisce di avere davanti un uomo leale, protettivo, ma schiacciato dalle responsabilità al punto da aver dimenticato cosa sia il divertimento. E, da subito, desidera ricordare a quell’uomo terribilmente attraente cosa sia la spensieratezza… magari flirtando un po’ con lui. Mentre il loro rapporto acquista una dimensione di fiducia, di quotidianità e di famiglia, anche l'attrazione tra i due divampa rovente. Il problema? Innamorarsi della bella pasticciera è facile, ma Miller ha messo solo in pausa la sua vita da chef di successo, è uno spirito libero che non vorrà mai farsi incastrare. Creare dei legami solidi potrebbe portare Kai solo a farsi spezzare il cuore, o peggio, a spezzare quello di Max. A meno che Miller non capisca che alcuni legami non sono una sconfitta… ma solo un incastro vincente.

RECENSIONE

Ho amato follemente questo libro dall’inizio alla fine. Ammetto che non avevo chissà quali aspettative, cercavo un romance scorrevole e coinvolgente ma è stato questo e molto di più. Mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi in più di un’occasione.
Mi sono affezionata talmente tanto ai personaggi da provare ogni loro emozione sulla mia pelle, non avrei mai voluto abbandonarli. 

Kai è il compagno, amico, fratello e padre che chiunque vorrebbe. Premuroso, altruista, e paziente, ovviamente affascinante ma posso assicurarvi che è la qualità meno interessante del suo personaggio. Miller ha dimenticato cosa significa avere una casa ma con Kai e Max riscoprirà cosa significa avere una famiglia ed essere circondati da amore. 

Max, il mio cuore di mamma non ha retto e me ne sono innamorata subito e ammetto essere colpa sua se ho versato diverse lacrime. 

Oltre ai personaggi ho trovato tutto perfetto, dai tempi, allo svolgimento, alle emozioni , alla quantità di spicy presente. Tutto dosato alla perfezione. Non riesco a trovare un difetto. 

Questa lettura per me si è rivelata essere una vera sorpresa. Ho divorato questo libro che avrei voluto non finisse mai! Ora sono curiosissima di leggere il libro sul fratello di Kai!

martedì 6 maggio 2025

Recensione “Indigo ridge” di Devney Perry - Alwayspublishing


TITOLO: Indigo ridge
AUTRICE: Devney Perry 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 304
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5

TRAMA

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l’amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l’incontro casuale con un uomo l’ha folgorata.

Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell’uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.

L’errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.

Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.

RECENSIONE 

Avete presente quando un libro vi prende talmente tanto da avere perennemente voglia di leggerlo? “Indigo Ridge” mi ha letteralmente conquistata e avvolta tra le sue pagine. Era il mio pensiero fisso ogni qualvolta avevo del tempo per leggere. 

Ho amato tutto, ogni singola parola. Un perfetto connubio tra romance e crime. Ad entrambe le componenti difatti l’autrice ha dato lo stesso peso, nessuna delle due prevale sull’altra ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo. 

La parte mistery mi ha tenuta incollata alle pagine e secondo me è stata gestita molto bene. Non particolarmente articolata ma nemmeno così scontata. La parte romance non è da meno, scene ben descritte e con la giusta dose di spicy.

I personaggi mi sono piaciuti molto entrambi. Winnie è un personaggio forte ma allo stesso tempo fragile. Il suo passato l’ha segnata e di notte continua a perseguitarla. Fortunatamente nella sua vita incappa la figura di Griffin, un affascinante e premuroso cowboy del quale inevitabilmente ci si innamora fin da subito. 

Anche i personaggi secondari mi hanno incuriosita parecchio, motivo per cui non vedo l’ora di leggere i libri sui fratelli di Griffin. Knox ti aspetto!


Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️